MAESTRI

BJJ Trainer

WESLEY LOPES CAIXETA

Maestro di Brazilian Jui-jìtsu

Nato nel 1993 a Brasilia , capitale del Brasile. Sin da piccolo appassionato di arte marziale, in particolare di Muay Thai e Jiu-Jitsu. Partito da adolescente per studiare verso l’Europa, è finito per lavorare in quello che più di tutto ama, insegnare jiu jitsu.

“Il mio obbiettivo e quello di aiutare a cambiare la vita di più persone possibili avvicinandole al jiu jitsu, e far vedere loro che il BJJ porta solo benefici nella vita. Un stilo di vita più salutista, equilibrato, diventando più forti fisicamente ed emozionalmente. Dico che il jiu jitsu lascia più preparati ad affrontare le sfide della vita, sia quando hai bisogno per la tua auto difesa, sia per quando esci di casa per lavorare o quando vai a scuola, ti lascia più sicuro nel parlare con le altre persone e questo può fare la differenza nel mondo professionale.”

«L’avvicinamento alla disciplina è avvenuto inizialmente con tanti dubbi e timori, la trovavo strana e preferivo il Muay Thai. È stato mio fratello a convincermi un giorno a partecipare a una lezione. Dopo aver affrontato quell’allenamento intenso, le ripetizioni tecniche e i diversi round di sparring, cioè il combattimento a corpo libero, mi sentivo di aver scoperto un nuovo mondo».

CLASSIFICA

• RANKED #14 IN THE WORLD

• RANKED #9 IN SOUTH AMERICA

• RANKED #7 IN BRAZIL

0

VITTORIE

World Level
Ranking

LEON ALIU

Maestro di MMA

Leon Aliu, atleta professionista delle mixed martial arts, da diversi anni combatte in diversi circuiti nazionali e internazionali.

“Le MMA costituiscono uno sport di combattimento a contatto pieno che prevede molteplici discipline marziali di tutto il mondo. Gli atleti moderni devono essere esperti nella lotta, nello sferrare e ricevere colpi e nel combattimento a distanza ravvicinata. Per iniziare ad allenarti devi iscriverti a un corso specifico e affinare le abilità appena apprese con una pratica costante. Con il giusto livello di impegno e capacità puoi allenarti e competere ai più alti livelli.”

CLASSIFICA

• RANKED #254 IN THE WORLD

0

VITTORIE

World Level
Ranking

AKAKI SANGULASHVILI

Maestro di Lotta Libera

Akaki Sangulashvili classe 1985, Georgiano, il primo contatto con il mondo della lotta avviene nel 1994 e due anni dopo guadagna la sua prima vittoria nella categoria under 15 georgiana. Nonostante le scarse risorse economiche, la sua dedizione e la sua perseveranza gli faranno vincere il campionato nazionale spartakiada.

Intorno agli anni 2000 inizia gli allenamenti nella stessa palestra dove si allenano i campioni olimpici. Questa esperienza lo aiuterà a crescere e a migliorarsi come sportivo, ma soprattutto, acquisisce la consapevolezza delle proprie capacità fisiche e tecniche, le stesse che lo porteranno ad entrare nella squadra nazionale georgiana e faranno conquistare alla sua nazione una medaglia di bronzo.

Nel 2007 vince il torneo internazionale di Baku e un anno dopo viene contattato per le selezioni olimpiche di lotta libera.

Nel 2008 è costretto a lasciare il suo paese per trasferirsi in Italia, più precisamente a Reggio Emilia, dove introduce per la prima volta la lotta libera nelle palestre reggiane, insegnando una nuova disciplina ancora poco conosciuta e sottovalutata.

 

CLASSIFICA

0

VITTORIE

World Level

PRENOTA ORA UNA PROVA GRATUITA

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE
CORSI